NEWS
CONVEGNO D’ESTATE C&A
02.07.2024

Da oltre 20 anni abbiamo vissuto il contesto dell’Abbazia di Novacella come spazio di cultura, ma anche di potere della conoscenza. E non solo.
E’ l’ambiente ideale per regalarsi un momento di riflessione che ci aiuti a connettere l’universo che ci circonda con il nostro mondo interiore.


PROGRAMMA:

MARTEDI’ 2 LUGLIO: SIAMO TUTTI CREATIVI - Esperienza Outdoor con Carlo Brunelli e Lorenzo Lucchese

I partecipanti saranno incoraggiati a scoprire e coltivare la propria creatività attraverso diverse prospettive: l'arte diventerà il veicolo per esplorare nuove angolazioni e punti di vista, permettendo a ciascuno di vedere il mondo con occhi nuovi e di esprimere il proprio io più autentico.
Durante il percorso, i partecipanti non solo incontreranno diverse forme di arte, ma saranno accompagnati a guardare oltre l'ovvio, trovando bellezza e significato in ciò che li circonda.

Attraverso attività pratiche e momenti di riflessione, i partecipanti diventeranno veri e propri esploratori della propria creatività, scoprendo il valore delle diverse prospettive e delle proprie esperienze personali e professionali.

Questa proposta formativa non solo arricchirà la capacità di vedere il mondo da angolazioni diverse, ma favorirà anche un'intima connessione con se stessi e con gli altri, creando un ambiente di crescita personale e collettiva con la quale tornare più consapevoli alla propria quotidianità.

vedi QUI il programma completo

 

MERCOLEDI’ 3 LUGLIO: SOLUZIONI CREATIVE PER UN’IMPRESA SOSTENIBILE - Convegno con Ada Rosa Balzan e Pietro Cesaro

In un'epoca in cui la consapevolezza ambientale è diventata cruciale per la sopravvivenza del nostro pianeta, esploreremo gli strumenti pratici e le conoscenze per adottare approcci sostenibili nelle operazioni quotidiane di ogni impresa.

I partecipanti avranno l'opportunità di comprendere come misurare e migliorare l'impatto ambientale delle loro aziende, con l'obiettivo di trasformare le teorie di sostenibilità in azioni concrete, capaci di generare un cambiamento positivo sia per l'ambiente che per la società.

La discussione includerà anche il ruolo cruciale delle istituzioni finanziarie e delle politiche governative nel promuovere pratiche finanziarie responsabili e sostenibili, offrendo una panoramica completa delle opportunità e delle sfide nel campo della finanza verde.

vedi QUI il programma completo


Costo della singola giornata € 150.
Sono previsti sconti per la partecipazione a più giornate e di più persone.
 
Per informazioni:  s.chincarini@cesaroeassociati.it / 045 6801972