IMPRESA E CULTURA
Creazione.

Lasciare un segno del nostro passaggio, ognuno a modo proprio, col proprio stile. Questa è la sintesi del concetto di creatività.

Siamo tutti in grado di creare, produrre, artefatti materiali, oggetti; ma anche idee, organizzazioni, regole, metodi di lavoro. Lo possiamo fare per noi o per gli altri, così come fanno gli imprenditori, donne e uomini che creano opportunità e ricchezza.

L’insieme di sperimentazioni, prove ed errori, voglia di farcela, tradizioni, relazioni con l’ambiente ed i territori di riferimento, il contributo di arti e mestieri che  trovano le radici nelle storie delle famiglie che hanno costruito il Paese che siamo: questa potrebbe essere la definizione di cultura.

E’ una cultura che riguarda le persone, le famiglie, le imprese, i distretti, i prodotti, ma è anche una cultura che coinvolge le arti, i luoghi, l’architettura, l’ambiente e, in definitiva, la bellezza.

Imprenditori e società, famiglie e lavoro, cultura ed educazione: sono le parole chiave di un impegno che ci vede tutti protagonisti.