Da oltre 20 anni abbiamo vissuto il contesto dell’Abbazia di Novacella come spazio di cultura, ma anche di potere della conoscenza. E non solo.
E’ l’ambiente ideale per regalarsi un momento di riflessione che ci aiuti a connettere l’universo che ci circonda con il nostro mondo interiore.
PROGRAMMA:
MARTEDI’ 1 LUGLIO: Parliamo di lavoro in una società che cambia. Impresa e intelligenza artificiale: opportunità e resistenze.
- con Antonio Calabrò
L’intelligenza artificiale ridefinisce processi, ruoli e prospettive; tra opportunità concrete e resistenze inevitabili, il mondo del lavoro e dell’impresa vive una fase di trasformazione che richiede consapevolezza e visione. Manager, giornalista e scrittore tra le voci più autorevoli nel panorama italiano, con la sua esperienza straordinaria e una visione che unisce cultura d’impresa e responsabilità sociale, Antonio Calabrò ci guiderà in un dialogo aperto e stimolante: un appuntamento imperdibile per chi crede che il lavoro sia prima di tutto un atto umano e collettivo di costruzione del futuro.
vedi QUI il programma completo
MERCOLEDI’ 2 LUGLIO: I pilastri del benessere.
- con Nicola Rovetti
In un tempo che corre veloce, fermarsi, respirare e muoversi in ascolto del proprio corpo e del contesto naturale può diventare un atto rivoluzionario. Vivremo un’intera giornata all’aperto con Nicola Rovetti, esperto in scienze motorie e formatore con oltre 30 anni di esperienza, per riscoprire il legame tra movimento, consapevolezza e salute. I pilastri del benessere non è solo un’attività fisica: è un’esperienza che unisce cura di sé, relazione con l’altro e allenamento all’equilibrio, pensata per chi lavora in contesti ad alta intensità e cerca strumenti concreti per rigenerarsi e rigenerare.
vedi QUI il programma completo