FORMAZIONE
Formazione

Il percorso di conoscenza, ricerca, contaminazione e valorizzazione della cultura inizia con una necessaria sensibilizzazione dei soggetti che attraverso conferenze, convegni ed eventi emotivi possono essere coinvolti ed orientati nel porre attenzione a ciò che rappresenta il loro valore e la loro identità.

In un secondo momento si lavora per accrescere la consapevolezza degli individui come persone in cambiamento, spesso cogliendo un bisogno di maggiore conoscenza o di sviluppo di competenze necessarie a gestire le risorse umane, strutturali, finanziarie della propria realtà.

La formazione di processo e l’addestramento tecnico sono esperienze e strumenti operativi che, grazie ad un approccio multidisciplinare e multiculturale, mettono i soggetti in condizione di ampliare i propri punti di vista ed arricchirsi come persone e come professionisti.

Il concetto di formazione come “processo di cambiamento di un adulto che sceglie di mettersi in gioco e rileggere le proprie certezze per crescere” è alla base della nostra idea di formazione.

In partenza: